Siamo una fondazione, senza scopo di lucro, con l’intento di perseguire finalità di solidarietà ed utilità sociale nei confronti di bambini, adolescenti e giovani. Intendiamo contribuire ad una loro crescita serena al fine di diventare adulti maturi, consapevoli ed integrati nella collettività.
La fondazione Marco Falco Onlus
Riteniamo fondamentale aiutare i giovani a conoscere se stessi, a percorrere un cammino di crescita personale per orientarsi nelle scelte, per una maggiore consapevolezza di sé, delle proprie potenzialità e dei propri limiti, dei propri desideri ed obiettivi nella vita; per prevenire dipendenze e malattie psichiatriche e per una migliore integrazione sociale e lavorativa.
La fondazione intende pertanto fornire sostegno sia di tipo economico per consentire ai giovani di studiare, di accostarsi al mondo delle arti, di effettuare tirocini formativi, sia di tipo educativo e psicologico per la promozione del benessere psicosociale e per la prevenzione e cura del disagio.
Nostro desiderio è quello di collaborare con altre fondazioni, associazioni ed enti che realizzano gli stessi scopi statutari e di contribuire a mettere in contatto fra di loro le varie realtà operanti sul territorio al fine di creare una rete di solidarietà e cooperazione avente come scopo il benessere di bambini, adolescenti e giovani.

CHI ERA MARCO FALCO?
Amante del bello, dell’arte e degli animali. Riconosceva il meglio nelle persone di cui amava la compagnia. Sensibile, presente nell’amicizia, riusciva a percepire i momenti difficili e a far sentire il suo sostegno. Generoso, affidabile, divertente, ironico, autoironico nella vita, tormentato e complesso nell’anima.
LE PERSONE
I soci fondatori sono Paolo e Stefania Falco che hanno deciso di ricordare il loro fratello Marco, tragicamente e prematuramente mancato nell’agosto 2015, costituendo questa fondazione che porta appunto il suo nome.
Il consiglio di amministrazione è formato da famigliari, desiderosi di dedicare parte del loro tempo alla fondazione.
Il consiglio di amministrazione si avvale di un folto gruppo di conoscenti ed amici che volontariamente e gratuitamente mettono a disposizione il loro tempo e le loro competenze in vari settori: informatico, amministrativo, giuridico, psichiatrico e psicopedagogico.

Stefania Falco

Elisabetta Negri

Lisa Villa

Stefano Zulato

Olmo Falco

Ombretta Graziani

Martino Villa

Paolo Falco
Il LOGO: perchè il faro?
