Sostienici

Sostenere la Fondazione Marco Falco Onlus significa fare donazioni volte a promuovere il benessere delle nuove generazioni nell’ottica di una crescita psicofisica equilibrata, costruttiva ed il più possibile serena.
Se vuoi partecipare alla realizzazione di uno dei progetti della fondazione o sostenere le nostre attività, puoi scegliere fra diverse modalità di donazione.

DONAZIONE SPONTANEA

Puoi donare un importo a tua scelta per sostenere in qualunque momento tutte le attività della Fondazione Marco Falco Onlus.

Queste donazioni godono dei benifici fiscali descritti in fondo alla pagina.

Dona qui

DONAZIONE PERIODICA

Puoi effettuare una donazione programmata, ci sono diversi servizi che facilitano la cosa, anche per piccoli importi.

Scopri come fare, cliccando sul pulsante qui sotto.

Dona ogni mese

5XMILLE

Puoi destinare il 5×1000 della tua IRPEF alla Fondazione Marco Falco Onlus, inserendo il codice fiscale 90072120026 nell’apposito riquadro di CU, 730 o REDDITI (ex UNICO).

Scopri di più
Ecco i sistemi di pagamento con i quali potrai donare alla Fondazione Marco Falco Onlus.

PayPal / carte di credito

La Fondazione Marco Falco Onlus

si affida a vari sistemi di pagamento
per le transazioni online
tramite carta di credito.

Dona ora con Carta di credito o Paypal

Bonifico

Compila così il tuo bonifico:
Banca Etica
Beneficiario: Fondazione Marco Falco Onlus
Causale: Donazione
IBAN: IT45E0501801000000016844607

Agevolazioni fiscali

Assegno

Invia il tuo assegno tramite raccomandata a:

Fondazione Marco Falco Onlus
Via Trossi 43, Verrone (BI) 13871

Agevolazioni fiscali

Testamento Solidale

Puoi ricordare “Fondazione Marco Falco Onlus” come erede o legatario nel tuo testamento.

Scopri di più:

testamentosolidale.org
Agevolazioni fiscali per donazioni da carte di credito, bonifici e assegni

Le donazioni a favore della fondazione Marco Falco Onlus danno diritto alle agevolazioni fiscali previste dalla legge. A questo fine basterà presentare in sede di dichiarazione dei redditi tutte le ricevute dei versamenti effettuati a favore della Fondazione Marco Falco Onlus.

Se non sei già in possesso delle ricevute dovrai richiederle all’istituto di credito tramite cui hai effettuato le transazioni.

Ê possibile inoltre richiedere un attestato delle proprie donazioni alla Fondazione Marco Falco Onlus, usando l’apposito modulo di contatto e indicando i codici relativi alle transazioni. Attenzione: questo documento, per quanto rappresenti esattamente gli importi e le date delle donazioni, potrebbe non essere sufficiente a sostituire le ricevute rilasciate dall’istituto di credito ai fini della dichiarazione dei redditi.

Informazioni sul 5XMILLE

Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF), firmando in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione).

È consentita una sola scelta di destinazione. Oltre alla firma, il contribuente indica il codice fiscale del singolo soggetto cui intende destinare direttamente la quota del 5 per mille.

Se vuoi devolvere il tuo 5xmille alla Fondazione Marco Falco dovrai indicare il CF: 90072120026 .

Attenzione: la scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille (Legge 222/1985) non sono in alcun modo alternative fra loro.

Per informazioni dettagliate sul 5xmille ti invitiamo a consultare il sito cinquepermille.net